Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo

A teatro | Varese, Spazio Yak - LA SLITTA NUMERO ZERO - 3/7 anni

A teatro | Varese, Spazio Yak - LA SLITTA NUMERO ZERO - 3/7 anni - Immagine: 1
compagnia: Karakorum Teatro
di: Susanna Miotto
cast: Sofia Kretschel e Riccardo Trovato
regia: Susanna Miotto
durata: 50 minuti
A teatro | Varese, Spazio Yak - LA SLITTA NUMERO ZERO - 3/7 anni
Per visualizzare questi dati, è necessario effettuare la login.
Per visualizzare il video, effettua la login.
Scheda tecnica

Spettacolo a teatro - 3/7 anni

Date disponibili: 9 dicembre 2024 ore 9:00 e ore 11:00; 11 dicembre 2024 ore 9:00 e ore 11:00; 12 dicembre 2024 ore 9:00 e ore 11:00

Per prenotare lo spettacolo, compila il form (attivo dal 2 settembre): https://forms.gle/8PenJF3qDYKSrp3J8

Ulteriori informazioni allo 02 67397822 (AGIS lombarda) oppure scuola@agislombarda.it

 

Cosa succede agli altri quando non li vediamo? Cosa fanno quando non sono insieme a noi? E se ci succedesse qualcosa quando restiamo da soli, chi ci toglierebbe dai guai?

La magia potrebbe essere una buona soluzione, ma ormai è impossibile negarlo: nel mondo moderno la magia non è più sufficiente, serve preparazione! Perfino Babbo Natale ha capito che bisogna organizzarsi, e mentre tutti sono troppo indaffarati per pensare al Natale, ai regali e a fare i bravi, si mette al lavoro.

Mette in atto un piano segreto, pericoloso ma studiato nei minimi dettagli! Affida ai suoi collaboratori più fidati, Fiocco di Neve e Alì, l’equipaggio della slitta numero zero, un pacco molto strano. Nessuno sa cosa contenga, ma devono portarlo in un posto sicuro.

Come nel peggiore degli incubi, la Slitta Numero Zero, la più antica e bella delle sue slitte, viene abbattuta da un misterioso nemico del Natale: la missione dell’equipaggio si fa ancora più difficile.
Il capitano Fiocco di Neve e Alì avranno bisogno dell’aiuto di tutti i bambini per salvare il pacco, e dovranno farlo da soli.

La storia mette i personaggi di fronte a sfide che hanno molto a che fare con il quotidiano dei bambini.
Centrali sono i temi della paura e del coraggio: la paura del buio, la paura della solitudine, la paura di quello che ancora non conosciamo sono le sfide di questo viaggio e ciò che bisogna combattere per risolvere il mistero e, naturalmente, per diventare grandi.