BROMANTICA
Produzione: DANCEHAUSpiù - Centro Nazionale di Produzione della Danza
Oggi che l'ombra della guerra si avverte come un’eco, manifestandosi nell'egemonia del caos e della discordia, il coreografo indaga la bellezza, la pace e l’armonia. Esplora quelle relazioni umane che vanno oltre le barriere di confini, etnie e genere.
Una danza, come potente espressione di resistenza, speranza e legame umano che diventa il rifugio di quattro giovani anime in cui l'amore e la solidarietà si dipanano in una narrazione potente e commovente.
La "bromance", un termine che trascende la semplice amicizia, assume una forma unica tra i quattro artisti. Una tessitura coreografica che alterna movimenti sincronizzati alla fluidità corporea individuale, esplorando così il potere dell'unione più intima che sorge dalla condivisione di passioni, sogni e sfide comuni.
***
In today’s world, where the shadow of war echoes through the hegemony of chaos and discord, the choreographer turns to beauty, peace, and harmony, delving into human relationships that transcend borders, ethnicities, and gender.
Dance, a powerful expression of resistance, hope, and human connection, becomes the refuge of four young souls, where love and solidarity unfold in a powerful, moving narrative. "Bromantica," a term that transcends mere friendship, takes on a unique form among the four performers.
The result is a choreographic tapestry that alternates between synchronized movements and individual fluidity, exploring the strength of the most intimate union that arises from shared passions, dreams, and challenges.
Fonte Traduzione: Liv. In. G.