NINA'S RADIO NIGHT
Siamo nel 2222 e da secoli le radio non esistono più. La comunicazione passa attraverso altri canali e la dittatura dell’immagine ha ridotto al silenzio tutte le frequenze. Un gruppo di coraggiose dj, innamorate di quello strumento dimenticato, sfida i tempi e la terribile minaccia di una orwelliana polizia anti-radio, captando e ritrasmettendo tracce sonore del passato, che ancora navigano nell’etere. E per non farsi scoprire serve un’idea: travestire la trasmissione clandestina da spettacolo teatrale!
Sostenute dalla generosità di un filantropo senza volto - il misterioso Aristide Priscilla - fra reperti di ogni genere e moderne reinterpretazioni dei vecchi classici di quella che un tempo fu la Radio, le nostre nostalgiche e ribelli conduttrici guideranno il pubblico alla riscoperta dell’immaginazione.
Alle prese con la più romantica delle avventure Nina’s, Desirée, Demetra, Donata e Dora sono immerse nella fascinazione per le grandi dive del passato, incarnate dalla Radio.
Una squadra di drag queen animate dalle loro passioni e da piccole e grandi follie, avvolte da un’atmosfera in bianco e nero, per raccontare di mondi perduti, capolavori dimenticati, in un susseguirsi di colpi di scena e colpi di sole, battiti del cuore e battiti di ciglia, fino a un finale a sorpresa.