FLUSH - Biografia di un cane
Tratto dal romanzo omonimo di Virginia Woolf, "Flush" è un delizioso divertissement in cui la scrittrice traccia la biografia di un cocker spaniel, Flush per l'appunto, che conduce le sue giornate al fianco della poetessa Elisabeth Barret.
Non un cane qualunque, quindi, ma il cane di una donna che scrive - cosa allora inusuale - e che si interroga, come la Woolf, sul grande silenzio delle donne nella storia della letteratura, sull'identità, sul senso profondo della vita.
Un dialogo tra le parole, i silenzi, e i gesti, che uniscono e dividono cani e umani. Un nuovo linguaggio che arriva da uno sguardo differente sul mondo, a cui non è concesso mentire e mentirsi.
Due vite così vicine e così lontane, che diventano una storia universale.
***
Based on the eponymous novel by Virginia Woolf, "Flush" is a delightful divertissement in which the writer traces the biography of a cocker spaniel, Flush, who spends his days alongside the poetess Elizabeth Barrett.
Not just any dog, but the dog of a woman who writes—something unusual at the time—and who, like Woolf, questions the great silence of women in the history of literature, identity, and the profound meaning of life.
A dialogue between words, silences, and gestures that both unite and divide dogs and humans. A new language that emerges from a different perspective on the world, where lying and self-deception are not allowed.
Two lives so close yet so far apart, which become a universal story.
Fonte Traduzione: Liv. In. G