Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo

CIRCO BAZZONI - VARIETÀ PER SPAZI VARI DI VARIA UMANITÀ

CIRCO BAZZONI - VARIETÀ PER SPAZI VARI DI VARIA UMANITÀ - Immagine: 1
compagnia: Ambaradan
di: Lorenzo Baronchelli
drammaturgia: Raffaele De Ritis (consulenza storiografica)
cast: Lorenzo Baronchelli, Mauricio Villarroel, Nicola Carrara, Alessandra Piccoli, Alessandro Travelli
regia: Lorenzo Baronchelli
in collaborazione: residenza Initinere, Comune di Bergamo, Festival Mirabilia, Festival Magie al Borgo, Fondazione Cariplo
durata: 60 minuti
CIRCO BAZZONI - VARIETÀ PER SPAZI VARI DI VARIA UMANITÀ
Per visualizzare questi dati, è necessario effettuare la login.
Per visualizzare il video, effettua la login.
Scheda tecnica

Aristide Bazzoni, "le plus grand impreser di nouveau cirque in circulation" è arrivato in città con la sua meravigliosa troupe per presentare un imperdibile spettacolo!
Un bislacco caravanserraglio di acrobazie, giocolerie e tante sorprese immancabili, anche perché dureranno poco... Un amorevole omaggio allo spettacolo viaggiante, in tutte le sue forme. Amarcord!
Lo spettacolo dal vivo è ancora vivo? Non si sente tanto bene, non lo si vede più tanto in giro... Bazzoni è la metafora vivente di un mondo che scompare, l'impresa di intrattenimento ormai diventata un'impresa realizzarla, gli animali in pista che ora si ribellano (la fattoria di Orwelliana memoria o anche solo il nouveau cirque), la tecnologia che avanza ovunque (TV, cinema, digitale), il vecchio artista alla sua ultima stagione che ancora vuole dimostrare il suo valore. Di questi colori crepuscolari si tinge uno spettacolo dall'apertura dichiaratamente comica ma dal finale imprevedibile, al punto da non essere mai lo stesso…

Calendario eventi
27.07.2022
21:30