STORIELLA E STORIELLINA LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI UN BAMBINO ED UNA BAMBINA
Il patrimonio fiabesco della tradizione popolare ci ha regalato storie robuste e sagge che permettono di far volare l'immaginazione per ritrovare il coraggio di attraversare la splendida avventura della vita con tutte le sue difficoltà.
Racconteremo due fiabe bellissime e divertenti: nella prima una ragazzina coraggiosa libera un castello dai mostri che lo hanno invaso e nella seconda un bambino astuto e previdente salva i propri fratelli e ritrova la strada di casa portando con sé il tesoro dell'orco.
Narriamo queste storie con lo spirito delle nonne che da sempre, attraverso il mito e la leggenda, ci hanno insegnato ad affrontare il futuro, a vivere con sorpresa e meraviglia a superare paura cercando il coraggio.
Le storie sono accompagnate dalla musica di un organetto a manovella costruito apposta per noi dalla famiglia Cautin, artigiani francesi che da tre generazioni costruiscono strumenti musicali meccanici.
Vi proponiamo, sopra un piccolo palco di legno, uno spettacolo adatto ai comuni ed alle biblioteche, un utile strumento per tutti coloro che desiderano organizzare l'attività teatrale per bambini e famiglie, anche dove il teatro non é mai arrivato.
Questo intervento, pensato per un massimo di 120 spettatori, può essere replicato due volte nella stessa giornata. E’ adatto a piccole sale teatrali, auditorium, saloni scolastici, parchi, cortili e giardini.