Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo

A teatro | Milano, Teatro del Verme - “IN ANTEPRIMA” CON I POMERIGGI MUSICALI: PROVA GENERALE DEL CONCERTO DIRETTO ED ESEGUITO DAL PIANISTA LOUIS LORTIE CON IL PIANISTA ILLIA OVCHARENKO - 6/13 anni

A teatro | Milano, Teatro del Verme - “IN ANTEPRIMA” CON I POMERIGGI MUSICALI: PROVA GENERALE DEL CONCERTO DIRETTO ED ESEGUITO DAL PIANISTA LOUIS LORTIE CON IL PIANISTA ILLIA OVCHARENKO - 6/13 anni - Immagine: 1
A teatro | Milano, Teatro del Verme - “IN ANTEPRIMA” CON I POMERIGGI MUSICALI: PROVA GENERALE DEL CONCERTO DIRETTO ED ESEGUITO DAL PIANISTA LOUIS LORTIE CON IL PIANISTA ILLIA OVCHARENKO - 6/13 anni - Immagine: 2
A teatro | Milano, Teatro del Verme - “IN ANTEPRIMA” CON I POMERIGGI MUSICALI: PROVA GENERALE DEL CONCERTO DIRETTO ED ESEGUITO DAL PIANISTA LOUIS LORTIE CON IL PIANISTA ILLIA OVCHARENKO - 6/13 anni - Immagine: 3
PDC - Edizione 2024-2025
compagnia: Fondazione I Pomeriggi Musicali
di: Musiche di Mozart e Beethoven
tratto da: -
drammaturgia: -
coautore: -
cast: Pianoforte e concertatore - Louis Lortie, Pianoforte - Illia Ovcharenko, Orchestra I Pomeriggi Musicali
regia: -
coreografia: -
in coproduzione: -
in collaborazione: -
A teatro | Milano, Teatro del Verme - “IN ANTEPRIMA” CON I POMERIGGI MUSICALI: PROVA GENERALE DEL CONCERTO DIRETTO ED ESEGUITO DAL PIANISTA LOUIS LORTIE CON IL PIANISTA ILLIA OVCHARENKO - 6/13 anni
Per visualizzare questi dati, è necessario effettuare la login.
Per visualizzare il video, effettua la login.
Scheda tecnica

Spettacolo a teatro - 6/13 anni

Data disponibile: 8 maggio 2025, ore 10:00

Ulteriori informazioni allo 02 67397822 (AGIS lombarda) oppure scuola@agislombarda.it

Attraverso due partiture paradigmatiche del repertorio concertistico classico è possibile illustrare altrettante fasi di maturità di Mozart e Beethoven, compositori che definiscono la storia culturale e l’estetica europea del tramonto dell’Ancien Régime alla Restaurazione. Entrambi praticano il concerto secondo i canoni della forma che però viene plasmata dalle loro individualità stilistiche andando alla ricerca di sempre nuovi rapporti tra solista e orchestra, mutevoli possibilità di architettura formale e di ricerca sonora.