Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo

A teatro | Arosio (CO), Piccolo Teatro Pratico - DIVERSO? MA DA CHI? - 6/8 anni

A teatro | Arosio (CO), Piccolo Teatro Pratico - DIVERSO? MA DA CHI? - 6/8 anni - Immagine: 1
PDC - Edizione 2024-2025
compagnia: Piccolo Teatro Pratico
di: Gianpietro Liga
cast: Gianpietro Liga
regia: Gianpietro Liga
durata: 60 minuti
A teatro | Arosio (CO), Piccolo Teatro Pratico - DIVERSO? MA DA CHI? - 6/8 anni
Per visualizzare questi dati, è necessario effettuare la login.
Per visualizzare il video, effettua la login.
Scheda tecnica

Spettacolo a teatro - 6/8 anni

Data disponibile: 12 marzo 2025
Ulteriori informazioni allo 02 67397822 (AGIS lombarda) oppure scuola@agislombarda.it


Siamo tutti diversi, questa è la nostra forza, la diversità intesa come fonte di arricchimento e non di discriminazione. Grazie alla narrazione di alcune fiabe e agli interventi di un tecnico audio-luci un po’ sbadato il pubblico verrà portato all’interno di un viaggio che gli farà scoprire il vero significato del lieto fine. Le fiabe narrate sono : Enrichetto dal ciuffo, Il brutto anatroccolo, Il segreto di Liu e In una notte di temporale.
Un Narratore, un tecnico audio-luci pasticcione e un pubblico, tre elementi diversi tra loro ma assolutamente indispensabili l’uno per l’altro. La diversità ci rende tutti simili e spesso ci arricchisce quando siamo pronti ad accoglierla e ad accettarla.
Enrichetto del ciuffo: la storia di un principe brutto ma intelligente che riuscirà a farsi amare dalla bella ma stupida principessa, dimostrando che sapendo accettare una persona per i propri difetti riconoscendogli i pregi che possiede aiuta a far emergere il meglio di noi e di chi ci sta vicino. Bisogna trovare il bello negli altri scavando dentro le persone e non fermandosi alla superficie.
Durante la narrazione, l’attore verrà interrotto da interventi maldestri del tecnico che ora sbaglierà a mettere una musica o la farà partire troppo presto o d’improvviso spegnerà tutte le luci pensando che lo spettacolo fosse finito. Ne nascerà uno spettacolo nello spettacolo con divertenti gag tra i due. Nel corso dello spettacolo verranno proiettate immagini tramite l’utilizzo di pc e televisore. Lo spettacolo è adatto a grandi e piccoli, può essere rappresentato in qualsiasi luogo, possibilmente oscurabile.